<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://modaemacarons.com

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
moda e macarons: aprile 2013

lunedì 29 aprile 2013

MARIO VALENTINO

Due giorni fa camminando per il Centro Commerciale mi sono imbattuta in un nuovo franchising di borse e scarpe: Miriade. Al suo interno vanta firme come Krizia, Rocco Barocco e Valentino. Ebbene acquistando la cinta con placchetta dorata proprio di Valentino. Sapendo che non si trattava dello stilista della famosa maison allora chi è Mario Valentino ? Molte di voi lo sapranno già ma ho voluto scavare nella storia di questo marchio.Le prime scarpe prodotte risalgono agli anni 20. Anni nei quali il padre di Mario Valentino era considerato il miglior artigiano del mondo. Oggi vanta personaggi di spicco che amano il marchio indossato anche da Naomi Campbell e dalle altre it-models. Non deve quindi invidiare nulla, almeno per esperienza e qualità, alla boutique omonima dell'alta moda.
Adoro questa cinta color cipria e non vedo l'ora di indossarla in qualche outfit.


Le calzature invece, fanno capo alla prima linea lusso della Maison Mario Valentino S.p.A.;  (www.mariovalentino.ite sono vendute solo e solamente nelle Boutiques monomarca MARIO VALENTINO (Milano - Napoli) e non nei negozi franchising Mariade, che invece vendono  piccoli articoli di pelletteria di Valentino by Mario Valentino.







COME ABBINARE LA CAMICIA DI JEANS

Mi sembra di vedere le foto di mia zia alla mia età. Con quei bellissimi capelli biondi freschi di permanente. Una bellezza assoluta con la sua camicia di jeans con le maniche arrotolate e abbottonata fino al collo dove si intravedeva una collanina d'oro. Erano gli anni 80 e la camicia in denim era irrinunciabile. Oggi mi ritrovo a cercare su Google come poter abbinare la camicia di jeans e poi penso che forse basta vedere le foto delle nostre mamme o zie e prendere spunto. Abinrla dunque a dei Lewi's e a delle Superga bianche.

A  zia  Simona
la prima che mi ha fatto conoscere la moda
quando ero piccola.






martedì 23 aprile 2013

NEW OUTFIT POST: LILAC


Ciao a tutte, oggi vi scrivo il mio post da Martina Franca in Puglia, in un Hotel davvero carino : il Park Hotel San Michele che mi farà compagnia in questi giorni di permanenza. Avevo in mente outfit molto più primaverili, ma il tempo qui non è dei migliori e allora ho optato per questo maglioncino fresco di shopping. Infatti ho letteralmente saccheggiato lo store di Ralph Lauren all'outlet La Reggia di Caserta. La classe, lo stile e l'eleganza preppy del marchio col cavallino non ha per me tempo nè eguali. Ogni capo potresti ritrovartelo nell'armadio anche dopo anni e mantenere quella magia della semplicità che solo pochi marchi sanno avere. Che ne dite della manicure con un dito dal colore differente? La sto vedendo molto in giro per la rete e ho voluto provare mettendo insieme due colori a contrasto ma comunque abbinati. Non so ancora se l'idea mi piace e a voi ?  






















Jeans SISLEY
Scarpe BARBARA BUCCI
Borsa H & M
Smalti KIKO 

Etichette: , , , , , ,

lunedì 22 aprile 2013

NEW IN #1 I BIJOUX DI LIZBABY BIJOUX


Eccomi oggi a parlarvi di una creatrice di gioielli che mi ha stupito anche solo per la gentilezza e la semplicità. Mi ha inviato dei gioielli che hanno rapito la mia fantasia e che presto vi farò vedere abbinati ai miei look. Volevo scrivervi io una recensione ma lascio il tutto alle immagini che ho selezionato per voi e ad una descrizione accurata fatta da una amica di Alessandra di Lizbaby Bijoux ineccepibile. 
"Tutti abbiamo nel cuore un desiderio nascosto, un talento, una preghiera, un seme pronto a germogliare se curato e custodito con amore e dedizione. Quante volte vi è capitato di sentire le farfalle nello stomaco per aver percepito nel profondo un’idea semplice, ma speciale?
Alessandra Torreggiani, titolare del piccolo e grazioso mondo di è Lizbaby Bijoux una ragazza carica di passione ed emozioni. La sua sensibilità si esprime attraverso le mani, pronte a raccogliere con fervore la realizzazione di un talento timidamente nascosto.
Le creazioni sono frutto di minuziosi studi e delicate intuizioni. Sempre innovativa, Alessandra sperimenta materiali dando nuovo impulso alla fantasia. Costruire qualcosa per gli altri è come mettere un tassello mancante ad un puzzle, un punto ad una frase, sentirsi completi regalando un attimo di felicità inaspettata.
Per Alessandra creare gioielli non rappresenta un legame con l’oggetto, ma la trasformazione di un pensiero in qualcosa che abbia un’anima. Immaginare, condividere e plasmare sono ingredienti genuini per una ricetta semplice, pronta a soddisfare i gusti e le esigenze di ciascuno.
L’essenza del suo lavoro è racchiusa nel colore, nell’accostamento di geometrie mai scontate, ma semplicemente uniche.
Scolpire l’aria e legarla al tessuto le permette di alleggerire il movimento delle forme lasciando l’indelebile firma della sua creatività."

Rossella Magnani  





Per quanto mi riguarda mi piacciono molto le creazioni in macramè completi di perline e adoro le catene intrecciate con la licra o il cotone. Poi la scelta dei colori è sempre moderna e variegata. Date uno sguardo alla sua pagina e fatele tutte le domande...e poi vi esorto a mettere un bel like.

                                          http://www.facebook.com/alessandra.torreggiani.9

martedì 16 aprile 2013

INSTA-MOMENTS OF MY LIFE


Ecco qui la mia settimana in pillole o meglio in foto quelle scattate con l'app più fotogenica del momento : instagram. Nella sua semplicità riesce a non farmi amare nessun'altra app per modificare foto. Qui ci sono i miei outfits e alcuni istanti della mia vita. Perchè a me piace sbirciare nelle vostre insta-week e quindi ecco la mia. Una blusa che ormai adoro di Le Group, un medaglione sul peplo, un outfit casual con la tee shirt Niki Nika. E poi come sempre tanti bracciali al polso, quello con catena creato da Silk and Chain, e gli ormai famosi leggings mimetici. la camicia di Jeans che uso per ogni occasione: abbottonata con colletto di perline o aperta più casual. Ponte Milvio di cui mi sono di nuovo innamorata e la mia blusa con i cagnolini di Zara. Avete poi visto la mia collezione di smalti Kiko ?? Spero che abbiate colto l'occasione di recarvi in una delle profumerie kiko per ritirare uno smalto gratis con il coupon scaricabile da fb??!!! E per concludere in dolcezza la sbriciolata con i meravigliosi tovaglioli Zara Home. 
Buona settimana!!!













venerdì 12 aprile 2013

CASUAL DAY: PONTE MILVIO

Avevo in programma un pranzetto da Fratelli La Bufala a Ponte Milvio e allora non potevo non passare lungo il ponte dei famosi lucchetti. Ormai non se ne vedono molti ma tanto questo luogo è talmente suggestivo che neanche ci si fa caso. Il sole poi presente a Roma mi ispira outfit più primaverili. Shorts di jeans e blusa con cagnolini di Zara. Giacchino in pelle e coprispalle con inserti dorati. Inseparabili biker che ho felicemente riscoperto. E la borsa non riesco ad abbandonarla. la adoro.













Blusa ZARA
Giacca SANDRO FERRONE
Coprispalle TEZENIS
Shorts TERRANOVA
Borsa H&M

Etichette: , , , ,

martedì 9 aprile 2013

UN CAPO...TANTI OUTFIT #1


IL GIACCHINO BON TON






IL CAPPOTTO ROSSO





IL MAGLIONE CON LA TIGRE