<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://modaemacarons.com

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
moda e macarons: luglio 2013

lunedì 29 luglio 2013

NAIL POLISH COVER

Le cover sono diventate accessori indispensabili per completare ogni outfit che si rispetti. Con i pois, con tante stelle o con le bandiere degli Stati, ce ne sono di tutti i tipi. Proteggono il nostro amato cellulare e lo rendono ancora più curioso e stiloso. Quelle che io amo sono quelle che riproducono la tanto desiderata boccetta dello smalto più conosciuto al mondo, lo Chanel. Ecco allora a deliziare il mio Iphone una cover con la boccetta del Temtation della maison francese. L'ho acquistata su etsy.com come già vi avevo detto in un altro post e il servizio è stato ottimo. Direttamente giunte a casa e senza problemi alcuni. Non posso farne a meno e non riesco più a cambiarla tanto la adoro. 








A CENA CON GROUPALIA

Ho iniziato e continua la mia collaborazione con Groupalia e girovagando su internet mi sono imbattuta in commenti e recensioni sul sito di acquisto proposte per il tempo libero. Innanzitutto per ottenere buone offerte e quindi rimanere soddisfatti bisogna tenere a mente qualche piccola attenzione e potrete così godervi il vostro coupon. Oggi attraverso la mia esperienza parliamo della sezione ristoranti. Sul sito trovate un'apposita sezione dove poter scegliere un ristorante o una pizzeria o ancora una trattoria o un pub dove poter acquistare la vostra cena o il vostro pranzo ad un  prezzo più conveniente. Leggete sempre le condizioni dell'offerta, in particolare fate attenzione a:
- chiusure settimanali del partner, così che se doveste aver bisogno di una cena nel giorno di chiusura potete evitare di comprare proprio quel coupon
- disponibilità per giorni festivi o nel week end
- numero di tavoli messi a disposizione per ogni pranzo o cena ( alcuni infatti accettano solo un tot di tavoli con voucher)
- controllate che il numero di telefono della struttura sia attivo (volevo scegliere una pizzeria in offerta ma tutti i numeri forniti per due giorni non davano segno di esistere e dunque ho optato per un'altra struttura)
- ricordatevi sempre di stampare il voucher

Le offerte sono spesso recensite male dagli utenti ma la maggior parte delle volte le colpe, se così possiamo definirle, vanno imputate alla pigrizia di controllare bene le informazioni del coupon. Basta leggere le condizioni e scegliere quelle in base alla nostra disponibiiltà. Per evitare poi che il ticket scada appena acquistato vi consiglio di contattare il partner per sapere tutte le date disponibili e scegliere per tempo la prenotazione. Io sul sito ho scelto un menù  fiorentina per due persone in un ritorante romano sull'Appia Antica con uno sconto del 60 per cento. Con il coupon di 39 euro ho infatti potuto degustare questa meravigliosa cena in una zona favolosa di Roma. Potete trovare ancora l'offerta qui







 Aperitivo di benvenuto con prosecco 

Antipasto misto di 6 portate composto da 
Selezione di affettati misti con lonza
Salame abruzzese
Prosciutto san Daniele
Selezione di formaggi DOP
Ciliegine di fior di latte
Olive taggiasche
Carciofini calabresi
Bruschetta classica 

Bis di primi con
Risotto con pere abate e parmigiano reggiano 
Mezze maniche all'amatriciana con guanciale di amatrice e pecorino romano 

1 Kg di fiorentina per 2 persone cotta su griglia a carbone e accompagnata da salse senapate alla pera, alla cipolla, all'arancio 

Contorni misti di patate al forno e insalata verde 

Dessert a scelta tra
Tiramisù fatto in casa, 
Bacio al cioccolato, 
Macedonia di frutta fresca di stagione, 
Dolce fantasia dello chef 

Bevande
1/4 Di vino rosso a coppia Castelli Romani DOC 

Una bottiglia d'acqua a coppia 

Pane e coperto incluso 

venerdì 26 luglio 2013

OUTFIT POST : VESTITO ASIMMETRICO CON RUM JUNGLE

D'estate non si può davvero dire a Roma cosa faccio stasera? A me sembra di avere l'imbarazzo della scelta. In questi miei post cerco anche di darvi qualche idea sui posticini carini della capitale e delle meravigliose zone limitrofe, però sappiate che io ho una predilezione per il Lago di Castel Gandolfo che amo in qualsiasi stagione dell'anno e che adoro in estate. In questo post mi trovavo invece sul Lungotevere che durante la bella stagione apre le sponde all'arte, al cinema e a pub che sorgono dall'oggi al domani. Si tratta di Lungotevere sotto le stelle ed è uno spettacolo bellissimo di luci. Potete passeggiare tra un cocktail o una birra fresca, ma non solo potrete scovare qualche banchetto di puro vintage, di vestiti etnici e assaggiare qualsiasi prelibatezza da qualsiasi parte del mondo. Io ho passeggiato per Trastevere e ho mangiato in un ristorantino tipico che vi consiglio da Carlo Menta accogliente e delizioso. Scarpe basse perchè i sanpietrini non sono amici dei tacchi e un vestito di Rum Jungle davvero originale, con gonna asimmetrica come vuole la moda di questi tempi. Ciò che mi ha colpito di questo mini dress è il colore intenso del blu che sto riscoprendo piano piano e che mi piace molto abbinato al fucsia e al beige. la borsa la conoscete e io la trovo sempre adatta ad ogni outfit, nuovi sono invece i miei orecchini handmade fatti da una creatrice davvero bravissima. Lei è Rita e crea bijoux e gonne e tanti altri accessori con l'uncinetto riproponendolo in chiave moderna. Vedete la sua paginetta e ammirate i suoi lavori. 













Vestito RUM JUNGLE
Gilet BERSHKA
Anello GJFFJ
Borsa  BIBI BAG 

giovedì 25 luglio 2013

OUTFIT POST: UNA GONNA A POIS

Quest'anno mi piace vivere l'estate passeggiando per le varie città d'Italia e soprattutto di una Roma che sembra vivibile solo di sera o nel tardo pomeriggio, perchè il caldo è davvero insostenibile. L'altro giorno passeggiando per le vie di Ostia e del Porto turistico ho davvero compreso la bellezza dell'estate che per me sta nell'uscire solo con gonne svolazzanti e vestitini freschi. D'estate poi non rinuncio mai ai tacchi o alle zeppe. In questi scatti mi sento come una ragazza degli anni passati che passeggia per il lungomare, facendomi venire in mente le glorie di alcuni luoghi italiani che tempi addietro ospitavano film come Professione Vacanze o Sapore di sale. Sarà questa gonna scovata su Asos che ha un carattere un pò retrò o saranno questi occhiali cat eyes ma io mi sento catapultata in una realtà diversa da quella odierna. Al mio polso poi dei braccialetti che all'occorrenza diventano elastici per capelli. Quando fa caldo infatti io lego sempre i capelli e poi li sciolgo e ripeto una serie di volte questa operazione. Prima andavo sempre in giro con l'antiestetico elastico nero al polso o sul'avambraccio; adesso invece con Love lastic ho rimediato al problema, questi infatti sono braccialetti ed elastici per capelli allo stesso tempo. Non sono carini? Sono made in Italy e fatti con materiali controllati. Inoltre sono di tantissimi colori in modo da abbinarli ad ogni outfit. Potete chiederli sulla loro fan page di fb e approfittare delle offerte in corso. 














Gonna  ASOS
Canotta INTIMISSIMI
Scarpe SHOERISE.COM
Borsa  H&M
Braccialetti/elastici  LOVE LASTIC
Occhiali RAY BAN 
Braccialetti LE CREAZIONI DI MARIA PIA

martedì 23 luglio 2013

ADMIRAL PALACE HOTEL & SPA - CHIANCIANO TERME

Immerso nella tranquillità di Chianciano Terme e vicino alle cittadine più conosciute per il buon vino italiano, questo hotel 4 stelle sembra un'oasi di pace. Circondato da un parco spettacolare e contornato da un giardino con piscina, apre le sue porte ad un centro benessere spazioso e moderno con docce emozionali, una piscina idromassaggio, un grande bagno turco e una sauna. Lettini in vimini sulle sponde dell'idromassaggio e una sala relax con tanto di tisaniere dai gusti pià buoni. Frutti rossi e finocchio per rinfrescarsi o coccolarsi nella quiete di un Hotel che pensa a tutto. Pensa alla cortesia che ti attende alla reception e alla colazione raffinata e variegata, tutto in un ambiente moderno all'interno delle camere e lussuoso antico negli spazi comuni con chaise longue e divani in velluto con tanto di vista panoramica dalle grandi vetrate. Vi lascio alle foto consigliandovi questo speciale angolo di relax.







Visitate il sito e ...partite!

lunedì 22 luglio 2013

GJFFJ: L'OROLOGIO DA DITO

Le innovazioni stanno a volte, nel cambiare qualcosa che fino ad allora si dava per certo e per scontato. L'orologio ad esempio un accessorio imprescindibile del quale almeno io non posso fare a meno. Simbolo di classe ed eleganza e nato con l'idea di portarlo nel taschino, ha modificato con gli anni di forma e di utilizzo, indossandolo anche solo come vezzo. La rivoluzione credo ci sia stata quando l'orologio si è fuso con l'idea di bracciale, facendolo diventare quasi un gioiello. Oggi forse l'innovazione è andata ancora più avanti ed è questo che mi ha stupito in Gjffj. L'orologio abbandona il polso e va a finire in un anello simpatico, colorato e water proof. Nasce infatti l'anello orologio, quello che finalmente ci fa dimenticare i fastidi dei cinturini e che ci permette di essere meno ingombrante e più glamour. Il bello è che se ne possono mettere tanti tutti insieme o portarli in una collana come ciondoli e poi sono unisex e adatti ad ogni outfit grazie alla moltitudine di colori. Il silicone di cui è composto è anallergico e atossico così da poter essere indossato sempre e  in ogni situazione soprattutto al mare e in piscina perchè resistente all'acqua. Questi sono i miei dei tre colori...se volete acquistarli basta andare sul sito e troverete anche la spedizione gratuita. L'avete già visto indossato nell'outfit di questo post ? 







LA BOQUERIA: TEE SHIRT CHE PARLANO DI NOI

In principio fu Marlon Brando che con la tee shirt bianca faceva conoscere al mondo la libertà di indossare una semplice maglia. Poi le t-shirt vengono tempestate di slogan, motti e pensieri e con l'avvento delle stampe non hanno più lasciato il nostro guardaroba. Semplici, comode e versatili, dapprima simbolo di abbigliamento casual e adesso indossate con più eleganza sotto un blazer o su una gonna o come maxi tee a creare l'effetto di un vestito. hanno con le loro stampe inneggiato a movimenti rivoluzionari e a ribellioni giovanili. In realtà la storia non è poi tanto cambiata e quando scegliamo delle tee shirt indossiamo nello stesso momento un modo di concepire le cose. E' questa la filosofia del brand La Boqueria che ritrae nelle sue magliette il modo personale di affrontare il mondo. Chiunque indossi una tee La Boqueria esprime la sua visione delle cose. Forse a volte sembrano un pò forti ma danno voce agli ideali dei giovani che non amano essere standardizzati o etichettati in congetture. Ciò che adoro in queste maglie è il tesuuto leggero e quasi stramato che le rende fresche e le stampe o le scritte che fanno sorridere e riflettere allo stesso tempo. Adesso se date uno sguardo al sito trovate degli sconti inaspettati e la spedizione avviene in tre cinque giorni circa ed è inclusa nel prezzo. Sulla pagina fb potete poi trovare tutte le info e gli aggiornamenti. 












Tee shirt LA BOQUERIA
Orologio da dito GJFFJ
Borsa KATHY VAN ZEELAND

venerdì 19 luglio 2013

BABY SHOWER...ANCHE IN ITALIA

Post un pò diverso oggi, senza outfit nè nuovi brand da farvi conoscere, ma comunque un accenno ad una nuova tendenza che sta prendendo piede anche in Italia e che ho voluto ricreare per la fine dell'attesa della mia cognatina. Ho organizzato infatti un baby shower per la nascita del mio nipotino. Il party di benvenuto del nuovo arrivato, una usanza americana che è solita omaggiare il bambino neonato con una vera e propria doccia di regali, di qui la nomenclatura di baby shower. Di solito si festeggia prima della nascita del bambino ma i tempi non mi hanno aiutato e così ho creato un baby shower a bambino nato. Non può mancare in un party del genere la torta di pannolini che ho scoperto in una puntata di Sex and the City. Mi sono armata di pazienza ed eccola mostrata nelle foto. Qualche dolcetto azzurro o rosa, un bel centrotavola e tanti palloncini con uno striscione di benvenuto. Per il resto mancano solo i regali per omaggiare mamma e bambino. Molte feste che da noi in Italia non esistevano si stanno introducendo nei nostri ideali e provengono quasi tutte dalla Grande Mela. A me non dispiace affatto perchè penso che ogni momento sia quello giusto per fare festa e poi in momenti così non si può non amare l'allegria e la felicità. In una foto trovate anche un assaggio dell'outfit in onore del nuovo arrivato tutto con dettagli azzurri. 










giovedì 18 luglio 2013

OUTFIT , VESTITINO NERO NELLE SERE D' ESTATE

Questa estate è la prima estate nella nuova casa. Le serate con gli amici a sorseggiare una bibita fresca in giardino, le passeggiate lungo il lago al fresco, cenare in giardino con tovaglie che sanno d'estate, mangiare l'anguria in terrazzo. C'è sempre il tempo per un gelato e non vorrei dormire mai. Il segno di questa estate è la semplicità e come cantano i Negramaro vorrei potesse non finire mai. Basta infilarsi un vestitino e uscire e non c'è bisogno di nient'altro. Ieri per una serata nella romantica Frascati ho scelto questo vestitino della collezione estiva di Rum Jungle, brand di cui vi avevo parlato QUI. Novità di questa estate, almeno per me, sono gli orologi da dito Gjffj , anelli che in realtà sono orologi digitali resistenti all'acqua e quindi ottimi per la piscina o il mare. I tantissimi colori dei Gjffj li rendono adatti a qualsiasi situazione, infatti questo nero a me sembra adatto anche per la sera. Presto ve ne parlerò più dettagliatamente! Ai miei piedi un tocco di caldo arancione con le decolleté di Shoerise, lo shop online che ormai conoscete e che apprezzo moltissimo per la varietà dei modelli, per le condizioni di spedizione  e per la comodità. Oggi e fino a domenica le trovate già scontate e sulla pagina fb potete trovare un buono sconto da dieci euro per i vostri acquisti. 









Vestito RUM JUNGLE 
Scarpe SHOERISE
Borsa FENDI
Anello-orologio da dito GJFFJ

Etichette: , , ,