<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://modaemacarons.com

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
moda e macarons: ottobre 2013

giovedì 31 ottobre 2013

OUTFIT POST: LEOPARD DETAILS

Che il leopard print sia sempre andato di moda non è una novità e anche quest'anno le passerelle alle sfilate hanno rivisitato il look maculato. Cadere nel volgare con questo tipo di stampa è davvero semplicissimo e per questo a me piace osare con qualche dettaglio in tema. Su un total look nero una pochette maculata ci può stare. La pochette è di Black Queen Collection, marchio di abbigliamento e accessori che crea e modifica i capi interamente a mano. M hanno rapito le stampe sulle pochette e le converse customizzate con borchie. Adoro poi le loro canotte e le loro felpe con inserti colorati. Sulla loro fan page potete vedere tutte le loro creazioni e fare delle domande per l'acquisto, altrimenti qui potete comprare online. Ma siccome ogni outfit per me inizia dalle scarpe, vi presento le mie nuove adorate!! Il brand è ormai il mio di fiducia da quando l'ho scoperto: Shoerise. La punta dorata dona quell'eleganza che le rende magnifiche. Inutile parlarvi della comodità nonostante l'altezza del tacco. Questo modello sono i tronchetti di Francesco Milano  con soletta in pelle e suola in cuoio. Se volete acquistare queste o altre scarpe presenti nello shop online fino al 3 novembre potrete usufruire del codice sconto di 10 euro che trovate sulla fanpage fb o in fondo a questo post. 












Vestito Tezenis new collection
Scarpe Shoerise
Orologio Calvin Klein

Hair by Margherita Romei 

Etichette: , , , , ,

martedì 29 ottobre 2013

ALICE & PETER : PROFUMI DA MANGIARE!

Quando ho scovato in rete queste boccette non ho potuto fare a meno di esclamare wow. I profumi di Alice & Peter sono infatti oltre che deliziosi anche bellissimi perchè hanno un packaging favoloso a forma di gustoso cupcake. Mi sono innamorata di Cherry Cherry forse perchè riprende i miei colori preferiti nei toni del rosa shocking. In 30 ml c'è una esplosione di frutta rossa e di vaniglia. Su una base di fragola, lampone e muschio bianco si esprime ogni goccia di questo profumo particolarissimo estivo quanto delicato in inverno.
Il Wicked Berry è invece una dolce meringa di panna sulla quale è caduta una perla e piccoli mirtilli, la sua base di Ambra, Legno di Sandalo, Vaniglia, Muschio Bianco inebriano l'aria in pochi istanti. E che ne pensate dell'accostamento menta e agrumi? Fresco e squisitamente esotico è il Fancy Choco . Con Bloody Orange farete invece il pieno di vitamina c: gli agrumi frizzanti si legano alla carota maliziosa e al patchouli più retrò. Non manca un profumo con una stranezza particolare, Showy Toffee ha infatti come base l'odore dell'erba tagliata innamorata di un fresco limone. Hanno tutti gusti particolari e dal sapore fruttato e gustoso, ma credo che il loro punto di forza sia la bellezza della loro estetica. Li voglio tutti e voglio sfoggiarli nel mio bagno. 






domenica 27 ottobre 2013

OUTFIT POST : SWEET SKULL

Sarà l'aria di Halloween ma oggi mi va di indossare una tee con teschio. Nonostante l'anno scorso mi sono ripromessa di abbandonare la moda di teschi e teschietti che hanno invaso i nostri guardaroba nelle stagioni passate. Questo sulla maglia però è un teschio un pò più dolce e ben lontano dai più temibili crani. Sarà stata l'influenza che ha avuto su di me tutto il merchandising sulla festa delle streghe. Per negozi mi sto scervellando per scovare delle idee su come mascherarmi il 31 ottobre, escludendo però travestimenti che già in anni passati mi hanno salvato la serata. Diavolo già fatto, gatto nero fatto e anche cappuccetto rosso killer. Quest'anno ho deciso di travestirmi da pipistrello e quindi vai con il total look dark. Mio marito dice che io intendo la festa di mostri e zombie in tema un pò troppo sexy e che anche l'immaginario americano di vip e star super sensuali è ben lontano da soggetti che dovrebbero mettere paura e far spavento. Ma che importa noi siamo adulti e noi siamo donne. La cosa che mi ha sconvolta è il notare che anche tra i costumi per bambini la parola d'ordine era essere alla moda o esaltare la femminilità. Che sia troppo anche per loro? Halloween non era una festa per divertirsi ed essere spensierati? 
Tornando a parlare dell'outfit questa giacca e questa borsa le 
troverete spessissimo nei miei look, sono i miei capi must have. 









Occhiali X-RAY
Jeans RUMJUNGLE
Borsa GROUPALIA
Tee-shirt TERRANOVA

Etichette: , , , , ,

MONTAGNE JEUNESSE : LE MASCHERE NATURALI



Più volte mi sono chiesta se bastasse una buona detersione e un buon detergente per la pulizia del viso o se ci fosse bisogno di un utilizzo costante di una maschera. Ebbene, per liberare i pori del viso, c'è bisogno di un utilizzo di maschere poichè il solo detergente non è efficace. E allora al via l'aggiunta delle maschere alla mia routine viso. Ora almeno una volta ogni 15 giorni stendo una maschera. Per anni mi sono limitata ad acquistare dell'argilla in polvere ma ho scoperto delle musk con ottimo INCI e che non sono testate su animali. Sono le Montagne Jeunesse. Il piacere di stendere sul viso una maschera caratterizzata da profumazioni favolose di frutta o di cioccolata e sapere di utilizzare solo prodotti naturali e vegetariani con un'esperienza ventennale. 
La prima maschera che ho provato è stata la Passion Peel-off, un' uragano di gustoso profumo e una impalpabile delicatezza, le maschere infatti risultano più delicate degli scrub e sono efficaci per eliminare le cellule morte. Ricchissima di minerali naturali, la maschera Passion Peel Off di Montagne Jeunesse contiene polpa di Melograno e di Frutto della Passione che donano alla pelle un aspetto pulito, tonificato e radioso. Ottima per pelli normali e oleose bastano 10-20 minuti di posa per poi rimuoverla e trovare la pelle pulita e sana, grazie all'unione del fiore della passione ricco di vitamina c e del melograno. Ciò che mi piace in queste maschere è sicuramente anche la caratteristica di far provare una vera aromaterapia tanto che i diversi gusti sono per ogni pelle ma anche per ogni umore.
Per scoprire quale è la maschera più adatta al proprio viso c' è la sezione del sito nel quale trovare le risposte alle domande più frequenti. Inoltre se volete acquistare  le maschere fruttose non vi resta che consultare la lista dei rivenditori qui.
La maschera Blemish mud con vero succo di aloe interamente vegetale e amica degli animali. Pulite il viso e detergetelo, applicate la succosa maschera, aspettate e rilassatevi per un quarto d'ora. La maschera è pronta per essere rimossa. La mia pelle dopo l'uso della maschera é risultata molto liscia e compatta. Unico neo della maschera è l'odore davvero troppo forte. Ideata per chi ha problemi di rossore e pelle impura, io la dedico anche a chi vuole perfezionare semplicemente la pelle e pulirla a fondo rigenerandola. 
La Mud Pac invece, per una pelle piú soffice e per la pulizia profonda dei pori, la trovo rinfrescante e rigenerante. 
Le confezioni da 6 grammi io le ho utilizzate per due volte e ho abbondato in ogni sessione di pulizia profonda del viso. Sono anche così con il loro formato pocket utili da potare in viaggio sempre pronte nel beauty. 
La naturalezza e l'efficacia sono i loro punti di forza. Iniziate a introdurre la routine per preparare la pelle in vista dell'estate. Una pelle ben detersa e pulita recepirá meglio il sole per una tintarella doc. Poi non dite che non ve l'ho detto per tempo. 







giovedì 24 ottobre 2013

ANCORA SHOPPING CON GROUPALIA

E' arrivata da poco a casa mia una delle borse che desideravo da tanto. La forma è quella di una Birkin, ma comprare quella originale sarebbe stato impossibile. Con Groupalia ho visto l'offerta, ho cliccato, pagato e ricevuto la borsa direttamente a casa dal corriere. In vera pelle e con rifiniture perfette la mia borsa è entrata a far parte delle buone occasioni e offerte prese al volo con il portale Groupalia. Vista la mia ormai duratura collaborazione vi ho spiegato in altri post le modalità di acquisto e la sicurezza del pagamento con relativa spedizione. In alcuni post vi ho anche sfatato degli errori da non commettere al fine di rimanere soddisfatti del vostro acquisto. Oggi volevo informarvi e rispondere a quelle che sono le domande che più spesso mi vengono rivolte. Ad esempio posso richiedere il reso di un prodotto acquistato dalla sezione shopping?

Sì, è possibile recedere dal contratto avvalendosi del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del prodotto. Con l'apposito form di contatto basterà comunicare direttamente con Groupalia tuttavia non prima che il prodotto sia giunto a casa vostra. La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, esclusi i costi di spedizione.I costi di rispedizione saranno a carico del Cliente.
Solamente nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, Groupalia rimborserà anche le relative spese di spedizione.
Questa precisazione forse vi invoglierà ad acquistare sul sito grazie alla sensazione di sicurezza data dal soddisfatti o rimborsati. Per questo vi lascio alle foto del mio acquisto e del mio affare visto che una borsa in vera pelle l'ho comprata ad un prezzo molto vantaggioso.


Se volete oggi ci sono molte offerte da cogliere al volo, come una cover 360 per ipad o un vestitino snellente e  modellante.







Etichette:

mercoledì 23 ottobre 2013

UNA STORIA DI LATTE & LUNA: LA MIA ROUTINE SERALE

Questa volta più che di prodotti bio vi parlo di prodotti che tutte noi potremmo fare in casa per prenderci cura della nostra bellezza. Già da piccolina infatti conoscevo i metodi contro i brufoletti o mi dilettavo a creare maschere fatte in casa magari con gli ingredienti della dispensa. Il limone astringente, lo yogurt per il viso, cetrioli per le occhiaie. Tuttavia oggi risulterebbe impossibile far riferimento ad una cosmesi così genuina forse per la troppa mancanza dii tempo. I cosmetici Latte & Luna hanno così preso il posto dei miei impacchi casalinghi. Non ha infatti bisogno di essere riconosciuta come cosmesi vegan o bio in quanto la sua formulazione si avvale di ingredienti naturali e casalinghi. Latte & Luna è un opificio artigianale che mette nei suoi prodotti tutta la filosofia green a partire dal packaging in twist off di vetro completamente riciclabile al fine di far ricongiungere l'uomo e le sue abitudini cosmetiche con la natura. Non a caso simbolo del marchio è un papavero che riesce a bucare l'asfalto e resistere allo smog. Lo sbaglio che spesso potremmo fare è pensare che i prodotti naturali non siano al pari della cosmetica tradizionale. Sbagliamo perchè anzi a volte sono addirittura migliori. In questi prodotti non c'è traccia di materie prime tossiche, né siliconi o petrolati. Da quando abbiamo abbandonato la scelta naturale dei nostri prodotti si sono rivelati aumenti di casi di pelle sensibile, dermatiti e dermatosi, pori dilatati e infiammazioni. Spesso i dermatologi ci relegano le cause alla famosa causa dello stress. Tuttavia queste nuove malattie potrebbero derivare anche da un uso scorretto dei cosmetici o da cosmetici errati. Potremmo infatti anche scegliere cosmetici non allergizzanti e atossici, ma la scelta va avviata verso quelli dermocompatibili. I test infatti che si fanno attualmente non vanno oltre le 48-72 ore. E dopo??? Quali potrebbero essere le conseguenze scaturite da ingredienti non naturali??? La scelta di Latte e Luna su questo punto di vista mi rassicura perchè gli ingredienti sono naturali e a volte alimentari, come i rimedi delle nostre nonne. Cosa fa parte del mio beauty green di Latte e Luna ??? Eccoli i miei nuovi alleati.

CREMA VISO EMOLLIENTE ANTI-AGE
NCI: vitis vinifera seed oil, prunus armeniaca kernel oil, cera alba, helianthus annuus seed oil, malva sylvestris leaf extract, rosa moschata seed oil, tocopherolo, parfum, coumarin, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, linalool, limonene

 REPAIR VISO
INCI: prunus armeniaca kernel oil, Coco-Caprylate, cera alba, persea gratissima oil, lecithin, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, glyerin, brassica campestris sterols, xanthan gum, tocopherol, isopropyl myristate, propolis extract, profumo, hexyl cinnamal, geraniol, butylphenyl methylpropional

ESFOLIANTE CORPO
INCI: coffea arabica, mel, glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil

SIERO ANTI - AGE CONTORNO OCCHI
INCI: butyrospermum parkii butter, cera alba, vitis vinifera seed oil, prunus armeniaca kernel oil, persea gratissima oil, rosa moschata seed oil, brassica campestris sterols, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flowew extract, isopropyl myristate, propolis extract, tocopherolo, helianthus annuus seed oil, helichrysum italicum extract, ricinum communis seed oil, parfum, citronellol, eugenol, geraniol, benzyl benzoate, coumarin

BALSAMO LABBRA
INCI: vitis vinifera seed oil, prunus armeniaca
kernel oil, cera alba, theobroma cacao
seed butter, helianthus Annuus Seed Oil,
Calendula officinalis Flower Extract, tocopherolo,
parfum, benzyl benzoate, coumarin


La mia routine serale inizia con l'applicare il balsamo labbra in piccole dosi data la sua formula grassa e nutriente grazie alla Vitamina E. Stendo sul contorno occhi il siero anti age che combatte il principio infiammatorio che causa la ruga. A differenza dei comuni antirughe non contiene siliconi nè solventi e ciò che io ho notato è che non mi appesantisce la zona occhiaie. Sul viso stendo la crema nutriente che però non uso come crema giorno per la formula troppo grassa. Durante la notte invece la reputo perfetta perchè molto nutriente e ricca di oli elasticizzanti. A volte per renderla meno pastosa la stendo sulla pelle del viso umida. La profumazione è a dir poco favolosa, quasi da mangiare. Il prodotto che mi ha stupito è lo scrub corpo dalle note energizzanti del caffè e addolcenti del miele. Lo diluisco con olio o con acqua tiepida e lo stendo sul corpo per una pelle di velluto. Se potete vedere dalla foto questo esfoliante sembra davvero naturale e anche il suo odore è casalingo. Mi metto nel letto e la cosa più bella è sentirsi dire...profumi di buono. 










Etichette: , , , ,

lunedì 21 ottobre 2013

OUTFIT POST: BON TON CON ASOS

Sarò all'antica, ma il mio sogno è sempre quello di poter vivere in castelli e indossare gioielli da principessa. L'immaginario comune di un mondo perfetto tra diademi e vestitini bon ton mi ha sempre affascinata e questo amore mi ha portato a voler conoscere le biografie delle grandi regine e principesse che hanno lasciato un segno nel nostro cuore. Oggi ahimè, i luoghi comuni della vita perfetta  sono stati scalzati da immagini di principesse tristi e regine sempre più sole. Dalla disperazione della seppur forte Anna Bolena alla solitudine di Lady D. per arrivare alla tradita Jackie Kennedy. Negli ultimi tempi però c'è ancora una principessa che riesce a farmi sognare. La figura di Kate Middleton rimane infatti viva e nitida e sa ancora di favola,nonostante sembri molto vicina alla nostra vita quotidiana. la sua semplicità si rispecchia nel suo look così classico e bon ton. Cappottini e cintine in vita, vestitini svasati e cappellini london style, fanno di Kate una icona di stile che io adoro. Molti suoi abitini sono acquistati su Asos.com  come quelli maternity e girovagando per lo shop online che adoro da tempo ho pensato che questo abitino sarebbe stato davvero il suo stile. In questo look così bon ton ho voluto abbinare una collane che sa molto di gioielli ironicamente reali. Sono di una designer di bijoux, Sara Merico, che ha lasciato la sua vita nella city londinese fatta di calcoli e numeri, per creare gioielli che sanno molto di pink e di dolcetti e di glam. Tornata a Milano ha aperto così il suo laboratorio e shop raggiungendo il suo desiderio creativo. L'esempio di Sara è davvero un'aiuto a tutte le donne che sognano e che non devono abbattersi, perchè a volte tutto è possibile. Il suo marchio Dollhouse Bijoux è simbolo di chi ce l'ha fatta seguendo i propri sogni. Per la prima volta ho indossato la borsa appena arrivata a casa...la adoro e il suo evidente richiamo alla famosa Birkin mi fa impazzire. Giunge diretta dal sito shopping di Groupalia con il quale ormai collaboro e che propone sempre offerte migliori anche dal punto di vista dell'abbigliamento. 
E con qusto outfit io dò inizio alla stagione delle calze, che adoro d'inverno e che indosso ogni giorno. Queste sono di Collantshop e sono delle pantacollant Amos estremamente coprenti in cotone e microfibra. 












Vestito ASOS
Borsa GROUPALIA
Pantacollant  COLLANTSHOP

Etichette: , , , , ,

martedì 15 ottobre 2013

OUTFIT: UN CALDO AUTUNNO

Lo scorso weekend a Marino in provincia di Roma si è svolta la prima edizione del Roma Chocolate in parallelo con il più grande evento perugino. Ogni anno a Perugia per l'Eurochocolate mi dimenavo in outfit dal sapore invernale più che autunnale. Quest'anno invece nello stesso periodo azzardare look estivi è quasi un sogno. Il vestitino è della collezione basic di H&M, fatta di capi essenziali ad un prezzo accessibile, mentre il gilet è ormai il capo must have del mio armadio un passepartout di tutte le stagioni. Gli stivali di Oviesse sono la mia scoperta, con zeppa nascosta che danno l'effetto dei tacchi alti ma con comodità. Inoltre finalmente è arrivato il momento di poter indossare di nuovo le calze che sono uno dei miei accessori preferiti, visto che in inverno metto al bando jeans e pantaloni per infilarmi collant e vestitini di lana. Queste che indosso sono di Omero e le trovate sul sito di Collantshop. Settanta denari di morbidezza e comodità con la perfezione della vita bassa e la cucitura piatta della linea Chimera. Sull' e-shop vi aspetta la spedizione gratuita per ordini superiori ai 50 euro e una guida alle taglie per rendervi semplice l'acquisto online. Vi saluto con le ultime foto...molto dolci!!















Gilet  BERSHKA
Vestito H&M 
Scarpe OVS
Orologio CAMPARI
Bracciale MYLIFE

Etichette: , , , , ,

lunedì 14 ottobre 2013

UN 'ESTATE FA...

Ogni fine estate ero solita ascoltare per ore la canzone dei Delta V e ricordare ogni avvenimento della stagione: le feste in piscina, le passeggiate sulla spiaggia e le serate tra amici. Non che l'inverno sia da meno, con le serate davanti al camino (anche se il mio è al bioetanolo), le passeggiate sotto la pioggia e il caldo piumone sul divano. Ma in inverno manca nel nostro armadio un capo di vitale importanza: il costume. Simbolo di sensualità nei primi anni della sua scoperta e sinonimo di femminilità ogni anno si dà la caccia al costume più bello e si spera di non incontrare nessuna con il tuo stesso bikini, che magari le sta anche meglio! Io amo scegliere il costume in base alla location, ogni spiaggia del mondo ha il suo dictact in fatto di outfit. Io penso all'ambiente circostante, alle tradizioni del posto e ci adatto il mio abbigliamento. Ecco perchè a Cuba opterei per un costume floreale o con della frutta esotica, sorseggiando una pinacolada; a Ibiza o Formentera indosserei un colore fluo, magari un military con inserti fuxia o gialli; in un centro benessere del Trentino un costume intero nero con pietre o punti luce. Nell' Oman un monokini magari animalier e a Sharm un intero rosso fuoco. Ecco i migliori secondo me per qualche meta estiva, per un Capodanno in posti esotici o tropicali, o magari in qualche centro benessere. Qualsiasi sia la stagione è sempre tempo per un costume.

















Tutti i costumi sono di Bikiniworld

domenica 13 ottobre 2013

NOZZE IN VISTA? L'ABITO DEI SOGNI DA CELLI SPOSE

Ho abitato per un anno intero in una casa in affitto davanti al meraviglioso showroom di Celli, la boutique di abiti da sposa molto rinomata nel panorama romano, tanto che i suoi abiti da favola sono quelli che vediamo indossare durante le sfilate di Uomini e Donne. Va avanti ormai da tempo la loro collaborazione ed è sempre bello ammirare vestiti da favola, proprio come facevo dalla finestra del mio balcone. Ieri sera nei loro tremila metri quadri di esposizione c'è stata la sfilata della collezione in anteprima del 2014. Inutile dirvi che la location fatta di pizzi e merletti ha aumentato la mia voglia di risposarmi di nuovo. Tendenze del 2014 sono sicuramente quelle più audaci: Belen docet con pizzi e trasparenze per una donna ormai libera da clichè. Nuovo spazio anche ai colori oltre al candido bianco, declinato nel panna e nei rosa antico. Nella nuova collezione Celli offre la qualità che li contraddistingue dal 1935. Ora anche meno problemi con Celli For Wedding che ci aiuta a programmare il giorno del sì in ogni sua parte, dalle bomboniere alle foto. Trovate l'atelier in Via Appia Nuova km 20 alle porte di Roma.